Negli untimi anni la Farmacia moderna sta progressivamente affiancando alla tradizionale attività di allestimento e dispensazione di medicinali e altri prodotti con valenza sanitaria una serie di attività e servizi in grado di offrire un sostegno ad ASL e Regioni nell’erogazione dell’assistenza sanitaria ai cittadini.
Comprendendo il vantaggio offerto dalla grande capillarità con cui la Farmacie sono di dislocate su tutto il territorio Nazionale, il Ministero della Salute ha emanato vari decreti che hanno previsto l’erogazione di servizi e prestazioni professionali ai cittadini anche da parte delle Farmacie, creando la cosiddetta “Farmacia dei Servizi”.
In particolar modo, la Farmacia, attraverso una postazione dedicata, può operare come canale di accesso al Sistema CUP per prenotare prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale presso le strutture sanitarie pubbliche e private accreditate.
Vieni di persona in Farmacia a provare l’efficienza di questo servizio, che permette di evitare lunghe code o attese telefoniche.